Riunione Annuale
dell'Associazione Gruppo Italiano di Elettronica - GE2016

22-24 Giugno 2016 - Brescia

L’Associazione Gruppo Italiano di Elettronica, fondata nel 2011, è un'associazione senza scopo di lucro i cui scopi sono la promozione, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza delle attività di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico nel settore dell’Elettronica.

Questo avviene attraverso varie attività quali:

• il coordinamento di iniziative e progetti di ricerca scientifica in Elettronica e in discipline affini, anche mediante assegnazione di borse o premi di studio, svolte in Italia;
  • la promozione della partecipazione di ricercatori e studiosi italiani e di Dipartimenti e Centri di ricerca delle Università e degli Enti e degli Istituti di ricerca pubblici e privato italiani alle iniziative dell’Unione Europea riguardanti la formazione avanzata e lo sviluppo della ricerca;
  • la promozione dello sviluppo della ricerca scientifica e della cultura nell’ambito dell’Elettronica mediante l’organizzazione e la gestione di corsi, seminari, conferenze e convegni scientifici ed ogni altra manifestazione, rivolta alla comunità scientifica e al pubblico, finalizzata alla diffusione della ricerca e della cultura in Elettronica;
  • la promozione dello studio e del progresso della ricerca in Elettronica mediante la pubblicazione e la diffusione di pubblicazioni anche periodiche;

L’Associazione organizza annualmente la Riunione del Gruppo Elettronica che rappresenta l’occasione di incontro e confronto della comunità scientifica sulle tematiche in cui si articola oggi l’Elettronica, nonché la Scuola Annuale di Dottorato, a cui partecipano come docenti personalità scientifiche e come studenti giovani ricercatori provenienti dall’Italia e dall’estero.