Struttura

Struttura dell’Associazione

Soci
L’Associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità istituzionali.
Gli associati sono persone fisiche. Essi sono suddivisi nelle seguenti categorie:

1. Socio Studente
  2. Socio Ordinario
  3. Socio Emerito.

Possono aderire in qualità di Socio Studente, gli studenti dei corsi di studio accademici di primo e secondo livello e quelli dei corsi di dottorato.
Possono aderire in qualità di Socio Ordinario tutti coloro che, non appartenendo alla categoria dei Soci Studenti, contribuiscono allo sviluppo di attività di studio, di ricerca e di innovazione nel settore dell'Elettronica.
Sono Soci Emeriti le personalità individuate con delibera motivata dal Consiglio Direttivo fra coloro che si sono distinti per contributi scientifici e professionali in campi rilevanti per gli scopi
dell’Associazione o che abbiano offerto sostegno significativo all'Associazione nel perseguimento dei suoi fini.
Gli Associati non assumono, in tale veste, alcuna responsabilità oltre l’obbligo del versamento della quota associativa.

L’Associazione si organizza in Unità di Ricerca  e Aree di Ricerca.

Struttura
La struttura della Associazione è basata sui seguenti organi:

• L'Assemblea degli Associati, convocata dal Presidente che ne predispone l’Ordine del Giorno.
  • Il Consiglio Direttivo, composto da sette consiglieri dei quali fanno parte anche il Presidente, il Vice Presidente e il Tesoriere. I componenti del Consiglio Direttivo sono eletti nell’ultimo trimestre del terzo esercizio sociale interessato dal mandato del precedente Consiglio Direttivo e sono rieleggibili per una sola volta consecutiva.
  • Il Presidente del Consiglio Direttivo che ha la rappresentanza legale della Associazione.
  • Il Consiglio Scientifico è composto dal Presidente, che lo presiede, dai Rappresentanti delle Unità di Ricerca e dai Coordinatori delle Aree di Ricerca.
  • I Revisori dei Conti, ove eletti dall'Assemblea, che devono essere iscritti nel Registro dei Revisori Contabili o in altro Albo professionale affine e controllano la gestione dell'Associazione.

Prof. Andrea Leonardo Lacaita
Dipartimento di Elettronica e Informazione
Politecnico di Milano
Piazza Leonardo Da Vinci 32